Cittadinanza attiva

In virtù della partnership tra Sanitanova e Cittadinanza Attiva, siamo lieti di informarla del progetto che fin dalla nascita Cittadinanza Attiva ha portato avanti per la promozione e la tutela dei diritti di tutti cittadini, realizzando e diffondendo molte campagne informative e rapporti, raccomandazioni civiche e monitoraggi, nonché azioni a livello istituzionale, con lo scopo di far conoscere e sostenere i diritti dei cittadini.

Ogni anno decine di migliaia di persone si rivolgono al PIT - Progetto Integrato di Tutela, il servizio gratuito diffuso in tutto il territorio italiano, per ricevere assistenza, aiuto e soprattutto risposte alle problematiche inerenti il ServizioSanitario Nazionale, il rispetto dei diritti dei consumatori e la tutela sociale e legale. 

Le segnalazioni vengono prese in carico al fine di fornire ad ogni cittadino una risposta adeguata e competente e affinché vengano adeguate le norme e modificati i comportamenti delle Amministrazioni.

Negli ultimi anni l’organizzazione è cresciuta ed è stata rafforzata l’attività del PIT, pur in una difficile situazione economica, per rispondere alle sempre più numerose richieste dei cittadini, continuando ad offrire questa attività in maniera totalmente gratuita, nonostante gli alti costi da sostenere. 

La campagna 1000x5nasce con lo scopo di raccogliere un piccolo contributo - bastano infatti anche solo 5€ al mese fiscalmente deducibili - da almeno 1000 sostenitori.

Cittadinanza Attiva aggiornerà tutti i sostenitori su come sono state utilizzate le preziose risorse raccolte. 

Con le difficoltà di questo delicato momento, decidere di investire su Cittadinanza Attiva è un gesto concreto per sostenere e per prendersi cura del futuro di sé stessi e di questo Paese. 

Per scaricare il modulo per la domiciliazione bancaria clicca qui

Lavoriamo insieme per essere Cittadini, nel modo più giusto.

 

Michele FANELLO

CEO - SANITANOVA