COME PARTECIPARE

L'utilizzo della piattaforma è molto semplice: è sufficiente seguire passo-passo le indicazioni suggerite dal sistema e dalle e-mail che riceverete. Ogni evento è caratterizzato da simboli numerici da seguire in sequenza.
È possibile seguire le istruzioni qui di seguito oppure scaricare il tutorial dettagliato di come utilizzare la piattaforma didattica.
Per scaricare le istruzioni di utilizzo «clicca qui»

REGISTRAZIONE

La registrazione al sito va eseguita solo la prima volta ed è indispensabile per poter richiedere la partecipazione ai corsi. Una volta terminata questa operazione potrai effettuare il login inserendo l’indirizzo e-mail e la password da qualsiasi postazione internet.

ISCRIZIONE

Seguendo la procedura on-line potrai iscriverti ai corsi che preferisci. Se questi ultimi non dovessero essere gratuiti potrai effettuare il pagamento attraverso le modalità indicate per ogni singolo corso.

STUDIO (solo FAD)

Potrai accedere al corso formativo e al materiale di studio in qualsiasi momento. Per farlo è sufficiente effettuare l'accesso al sito (login) usando nome utente (e-mail) e password scelti in fase di registrazione.

VALUTAZIONE E QUALITÀ PERCEPITA

Dopo la conclusione dell’evento (RES) o terminato lo studio (FAD) dovrà essere completato il test di valutazione dell’apprendimento. Tale test può essere effettuato una sola volta per gli eventi RES o ripetuto più volte per il FAD e sarà considerato superato al corretto completamento del 75% dei quesiti proposti. Subito dopo sarà possibile compilare il questionario sulla qualità percepita.

ATTESTATI E CERTIFICATI

Nell'area "Il mio pannello" potrai visualizzare e scaricare gli attestati di partecipazione ai corsi e i certificati di attribuzione dei crediti ECM in formato PDF.