Progetto di Responsabilità Ambientale e Sociale promosso da Sanitanova

 

Acquistando un Corso di Obiettivo Ecm contribuirai al sostegno e allo sviluppo delle attività della Community Green2Green, nell’ambito del relativo progetto di Responsabilità Ambientale e Sociale promosso da Sanitanova.

Green2Green ha l’obiettivo di sviluppare azioni concrete per la salvaguardia del pianeta.

Molte sono le azioni già intraprese da Sanitanova, come l’importante conseguimento della Certificazione ISO 20121:2012 con riferimento alla Progettazione ed Organizzazione di Eventi nell’ambito della formazione medico scientifica, ma altre stanno progressivamente concretizzandosi !

Riconvertire tutti i suoi processi è un impegno complesso, serio e tangibile. Non si tratta solo di lavorare al fine di avere il minimo impatto negativo sull’ambiente, sull’economia e sulla comunità, ma anche di coinvolgere l’intero team aziendale oltre a collaboratori, consulenti, partner, clienti, fornitori e discenti affinché il processo di contaminazione e di sensibilizzazione a favore delle responsabilità e della sostenibilità sia il più ampio e circolare possibile.

Definirsi “Green Company” non significa, infatti, solo utilizzare risorse ecologicamente sostenibili, ma sostenere politiche di responsabilità sociale.

Principi di gestione, inclusività, integrità e trasparenza

Per questo, Sanitanova ha sancito i suoi valori fondamentali di sviluppo sostenibile relativamente anche alla gestione degli eventi nell’ambito della consulenza e della formazione sanitaria prendendo in considerazione rispettivamente i principi di gestione, inclusività, integrità e trasparenza.

In merito alla gestione sostenibile degli eventi di formazione sanitaria residenziale, Sanitanova si impegna ad adottare tutte le misure opportune per ridurre gli sprechi alimentari e l’utilizzo della plastica. Inoltre favorisce l’uso di materiali riutilizzabili, riciclabili e/o compostabili, oltre ad adottare esclusivamente materiali cartacei riciclabili ovvero provenienti da filiere controllate e certificate come FSC o PEFC.

Per quanto riguarda il principio di inclusività, Sanitanova si impegna ad adottare tutte le misure opportune per una attenta scelta delle location più adatte, con elevati standard qualitativi, di sostenibilità ambientale e di raggiungibilità, oltre ad identificare e suggerire ai partecipanti agli eventi le soluzioni di trasporto per il raggiungimento delle sedi congressuali a minor impatto ambientale, con l’obiettivo di ridurre al massimo le emissioni di CO2.

Attraverso i principi di integrità e di trasparenza sanitaria, Sanitanova si impegna inoltre ad adottare tutte le misure opportune per garantire il rispetto degli standard lavorativi e di sicurezza. Queste sono portate avanti congiuntamente a politiche di responsabilità sociale, selezionando, collaborando e comunicando con gli stakeholder nel rispetto dei principi fondamentali di equità, onestà, buon senso e sostenibilità ambientale, sempre al centro della filosofia e dei valori aziendali.

Acquistando i corsi Obiettivo Ecm anche tu darai il tuo contributo alla tutela dell’ambiente, sostenendo le varie attività promosse attraverso il progetto di Green2Green, tra cui:

  • Adozioni delle tartarughe Caretta Caretta;
  • Piantumazione di Alberi;
  • Pulizia di spiagge e aree verdi;
  • Avvio di campagne di sensibilizzazione.

 

Rimani sempre aggiornato sulle iniziative Green2Green e seguici su

facebook.jpg (37 KB)linkedin.jpg (38 KB)