Condizioni d'uso

Condizioni generali di utilizzo

Note legali
Esonero e limitazioni di responsabilità

Il presente sito web (il "Sito") è gestito da Sanitanova S.r.l., società con sede legale in Via Cherubini 6, 20145 Milano, Italia (tel: (+39) 02 8969 2182; e-mail: info@sanitanova.it).

Ogni Utente è pregato di leggere attentamente le seguenti condizioni di utilizzo e/o consultazione del Sito e del materiale didattico reso disponibile. Il fatto di proseguire nell'utilizzo o consultazione costituisce completa accettazione delle condizioni stesse da parte dell'Utente.

La scheda di registrazione personale richiede tutte le informazioni occorrenti per accedere al Servizio offerto da questo Sito Internet. A questo scopo la compilazione della scheda di registrazione personale si considera come autocertificazione a tutti gli effetti dell'art. 46 D.P.R. n. 445/2000.

  1. Il Sito è indirizzato a tutte le professioni sanitarie. L'accesso alle informazioni relative alle specialità medicinali con obbligo di prescrizione è riservato, come per legge, ai soli operatori sanitari addetti alla prescrizione o dispensazione.

  2. L'utilizzo del Sito, del materiale didattico reso disponibile e del Servizio avviene a sola ed esclusiva discrezione dell'Utente e sotto la sua diretta responsabilità. Nessuna informazione fornita all'Utente da Sanitanova S.r.l. ovvero ottenuta da o per il tramite del Sito, del materiale didattico reso disponibile o del Servizio, comporterà alcuna responsabilità o garanzia da parte di Sanitanova S.r.l. che non sia espressamente statuita dalle presenti Condizioni Generali.

  3. L'intero contenuto di questo Sito e del materiale didattico reso disponibile, se non espressamente indicato, è di proprietà di Sanitanova S.r.l.. Nessuna parte del Sito, nessun marchio, nessun contenuto, logo, grafica, suono o immagine può essere riprodotto, ritrasmesso o altrimenti utilizzato senza l'espresso consenso di Sanitanova S.r.l. Con riferimento ai soli testi didattici per la formazione ECM, gli stessi possono essere scaricati o stampati solo ed esclusivamente per uso personale e non commerciale.

  4. Fatti salvi gli obblighi contenuti nella normativa ECM, nonostante la massima cura posta da Sanitanova S.r.l. nella predisposizione di tutti i contenuti del Sito, non è possibile garantire l'assoluta completezza, correttezza, aggiornamento degli stessi, né la completa assenza di errori o inesattezze che, qualora presenti, dovranno essere considerati commessi in buona fede. A tal proposito, si invita l'Utente a comunicare a Sanitanova S.r.l. eventuali errori o inesattezze riscontrati nel Sito, al fine di consentire alla stessa di procedere alle eventuali modifiche. In ogni caso, Sanitanova S.r.l. non risponde in alcun modo dei dati contenuti nel Sito e nel materiale didattico reso disponibile per qualsiasi finalità diversa dall'aggiornamento professionale ed eventuale accreditamento ECM. Documenti e grafica si intendono disponibili tal quali, senza alcun tipo di garanzia. Sanitanova S.r.l. non sarà in alcun caso tenuta a rispondere di danni particolari diretti, indiretti o conseguenti, di qualsiasi natura, derivanti dall'uso o dall'affidabilità dei dati disponibili nel Sito.

  5. I collegamenti (links) ad altri siti richiamati all'interno del Sito non implicano alcuna condivisione del contenuto del sito che attiva il collegamento (link) né alcuna assunzione di responsabilità in proposito da parte di Sanitanova S.r.l., costituendo l'accesso a tali siti collegati libera ed autonoma scelta da parte dell'Utente. In particolare, pur trattandosi di una mera estensione di quanto offerto tramite il Sito, i servizi legati all'accesso alle aule virtuali ed alla possibilità di recupero del materiale didattico e dei certificati ECM dei corsi regolarmente frequentati ma non più online, saranno espletati attraverso la piattaforma dedicata di Social Network denominata HeSCo www.hesco.it il cui accesso deve comunque intendersi una libera ed autonoma scelta dell'Utente che ne deve espressamente accettare i relativi termini di accesso e utilizzo.

  6. Sanitanova S.r.l. non è altresì responsabile di danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all'Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli internet service providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti da Sanitanova S.r.l.

  7. Sanitanova S.r.l. non potrà essere ritenuta inadempiente né responsabile dei danni derivanti dalla mancata prestazione dei servizi per cause al di fuori dell'ambito del proprio controllo, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, mancanza di energia, mal funzionamento dei software installati dall'Utente, azioni di altri utenti che hanno accesso alla rete, incendi, disastri naturali, etc.


© 2013 Sanitanova S.r.l.. Tutti i diritti riservati.